L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Albaen.it sono venduti direttamente da Alba & N. srl (“Alba&N”)

Alba&N è iscritta al Registro delle Imprese di Bari, C.F. e partita I.V.A. 06471190725. La sede di Alba&N è in Italia,  Strada Provinciale Trani-Andria Km.2 – 76125 Trani (BT)

Potrai richiedere qualsiasi informazione ad Alba&N tramite il nostro servizio di assistenza:
– assistenza@albaen.it

La nostra politica commerciale:

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Alba&N che siano presenti su Albaen.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Alba&N, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Alba&N non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Alba&N o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Albaen.it e soggetti terzi.

COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON ALBA&N

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Albaen.it, dovrai registrarti come utente ed effettuare l’ordine online che verrà trasmesso in automatico a Alba&N.

Alla conclusione dell’ordine troverai un riepilogo dei prodotto acquistati, delle spese di spedizione e il costo complessivo dell’ordine comprensivo di IVA e spese di trasporto.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Alba&N  è l’italiano.

Alba&N potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Alba&N non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su Albaen.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’inserimento del tuo ordine, sarà cura di Alba&N comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Alba&N, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Con la conclusione dell’ordine, accetti incondizionatamente queste Condizioni Generali di Vendita. Se non accetti le Condizioni Generali di Vendita sarai impossibilitato a concludere l’ordine d’acquisto.

Concluso il contratto, Alba&N ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotti, l’indicazione dettagliata dei prezzi e la modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento disponibili su Albaen.it sono:

– Bonifico bancario anticipato
– Paypal
– Carta di Credito/Prepagata

Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente (9,90 a spedizione tramite corriere). Eventuali rimanenze verranno evase dal nostro magazzino gratuitamente. Le spese di trasporto saranno a carico di Alba&N per ordini superiori a 90,00 euro IVA esclusa.

GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Alba&N non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Albaen.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Albaen.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei singoli prodotti si intendono Iva inclusa.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento disponibili su Albaen.it sono:

– Bonifico bancario anticipato
– Paypal
– Carta di Credito/Prepagata

In caso di pagamento mediante carta di credito verrai collegato alla pagina di pagamenti.unicredit.it, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non transiteranno mai sul sito Albaen.it.

In caso di pagamento con Paypal verrai reindirizzato sulla pagina dedicata ai pagamenti di Paypal.

Le informazioni relative ai tuoi pagamenti, non saranno mai utilizzate da Alba&N se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Albaen.it.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel riepilogo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati. Qualora venisse scelta come forma di pagamento il bonifico bancario, l’ordine sarà gestito da Alba&N solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La merce verrà consegnata tramite corriere entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.
Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente (9,90 a spedizione tramite corriere). Eventuali rimanenze verranno evase dal nostro magazzino gratuitamente. Le spese di trasporto saranno a carico di Alba&N per ordini superiori a 90,00 IVA esclusa.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Alba&N tramite il nostro servizio di assistenza:
– assistenza@albaen.it

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Alba&N, senza alcuna penalità in caso di evidente difetto di fabbrica e dopo aver inviato entro 15 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Albaen.it, il relativo modulo di reso.
Nel caso in cui il reso venga fatto per motivi diversi da difetto di fabbrica, le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente.

Per recedere dal contratto o sostituire la merce devi utilizzare il modulo di reso che trovi su www.albaen.it

Dopo aver compilato il modulo online, il servizio clienti Alba&N contatterà il corriere per organizzare il ritiro merce. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso in cui tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Alba&N. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Alba&N, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. il modulo di reso deve essere correttamente compilato e allegato alla merce entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  4. i prodotti resi devono essere inviati a Alba&N in una sola spedizione. Alba&N, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Alba&N provvederà a sostituire la merce o rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione.

L’accredito a tuo favore sarà emesso entro 14 giorni dal ricevimento/verifica della merce resa da parte della nostra logistica. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato nel paragrafo “Diritto di recesso”, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Alba&N; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Alba&N. In caso contrario, Alba&N potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, Alba&N  provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso”. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Alba&N provvederà ad inviarti il rimborso alle coordinate bancarie mandate a ordini@albaen.it come sopra spiegato.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Alba&N entro 14 giorni dalla data in cui Alba&N è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Alba&N, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Alba&N indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti . In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Alba&N, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy in home page.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica assistenza@albaen.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Strada Provinciale Trani-Andria Km.2 – 76125 Trani (BT)

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 24 del 21 febbraio 2014 e 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di TRANI.
Resta inteso che prima di intraprendere una azione legale o arbitrale, le parti si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione di cui al D.Lgs. n.28 del 04/03/2010 come disciplinato della Camera di Conciliazione nel suo Regolamento.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Albaen.it.