LA NOSTRA STORIA

Alba Shoes Group, passato e futuro coesistono in nome dell'innovazione. Da un'esperienza maturata da oltre 25 anni proviene il know-how specialistico di Alba Shoes Group, azienda leader nel settore della calzature da lavoro e antinfortunistica.

1993

Alba Shoes Group nasceva a Lac. in Albania, e si concentrava esclusivamente sulla produzione di tomaie. Pochi anni dopo, il tomaificio intensificava a tal punto la sua attività da diventare punto di riferimento per aziende di fama internazionale e favorire l'apertura di nuovi comparti produttivi a Tirana. Valona e Corovode.

2006

Mentre l'azienda si affermava tra le più importanti realtà economiche dell'Albania, nel 2006, si è deciso di costruire, in Italia, nel distretto calzaturiero di Barletta-Andria-Trani, la società di Alba&n.

Dopo una prima specializzazione in private labels, attraverso la collaborazione con prestigiosi brand mondiali, è nata anche una vasta e variegata gamma di prodotti sotto i marchi di proprietà aziendale Alba&n e XQT, marchi sinonimo di stile, qualità e comfort.

OGGI

Alba Shoes Group ha clienti in tutto il mondo e, ad oggi esporta in più di 45 paesi. Alba&n rappresenta l'azienda testa di ponte per il mercato europeo e mondiale, che concentra oltre che il management commerciale e logistico, il reparto di Ricerca e Sviluppo del Gruppo.

Gli ultimi investimenti aziendali riguardano l'ulteriore ampliamento della fabbrica di Lac e l'installazione di un impianto di iniezione di PU per la produzione in loco di sottopiedi.

ATTENZIONE ALLA SICUREZZA
Tutte le calzature prodotte dal Gruppo sono certificate in conformità con gli standard EN ISO 20345:2011 e 20347:2012 dagli Enti preposti a tale scopo. Tuttavia, grazie ai laboratori presenti nelle fabbriche di Alba, provvisti delle più moderne attrezzature, i tecnici del Gruppo sono in grado di verificare anche in loco la sicurezza delle calzature e delle loro componenti effettuando gli stessi test che vengono eseguiti dai Laboratori Accreditati per le Certificazione dei DPI.

 

ATTENZIONE ALLA QUALITÁ
Il nostro Gruppo è certificato secondo la norma ISO 9001 :2015 da TÜV AUSTRIA. Il nostro costante interesse nella Ricerca e nello Sviluppo, nell'innovazione tecnologica e nella ricerca dei migliori materiali presenti sul mercato sono i fattori chiave del nostro successo e rendono i nostri prodotti unici in termini di affidabilità, confort ed estetica.

 

GREEN AWARENESS
Consci delle crescenti ed impellenti problematiche ambientali, soprattutto di quelle legate allo smaltimento dei rifiuti, i designers di Alba&n hanno appena sviluppato una linea di calzature con tomaie provenienti dal riciclo di bottiglie PET post-consumo. Continuano, nel
contempo, le ricerche di materiali ed accessori eco-sostenibili, 100% riciclati e riciclabili.

 

PERCHÈ SCEGLIERE NOI

Ciclo produttivo completo all'interno delle nostre aziende

Produzione Europea

Flessibilità, gamma molto ampia

Private label

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Minimo d'ordine richiesto molto basso

Design italiano

90% Materie prime Made in Italy

Materiali conformi al regolamento "REACH"

Sistema di gestione qualità certificato da TÜV e Certi W

PERCHÈ SCEGLIERE NOI

Minimo d'ordine richiesto molto basso

Ciclo produttivo completo all'interno delle nostre aziende

Design italiano

Produzione Europea

Flessibilità, gamma molto ampia

90% Materie prime Made in Italy

Materiali conformi al regolamento "REACH"

Private label

Sistema di gestione qualità certificato da TÜV e Certi W

Ottimo rapporto qualità/prezzo

LE NOSTRE SEDI

30.000 mq di superficie

600 dipendenti

5.000 mq di superficie

300 dipendenti

16.000 mq di superficie

800 dipendenti

3.000 mq di superficie

300 dipendenti

6.000 mq di superficie

25 dipendenti

I NOSTRI NUMERI

Lungimiranza, dedizione e intraprendenza, oltre che continui investimenti in nuove tecnologie e macchine, hanno reso possibile l'implementazione di nuovi processi produttivi fino alla realizzazione del ciclo completo delle calzature, soprattutto quelle di sicurezza.